Le colline di Verona ricche di storia e sentieri nascosti regalano a gli amanti della natura e dello sport emozioni uniche.
Da più di vent’anni percorro le sue dorsali spinto dalla curiosità e passione per la Mountain Bike unita all’amicizia e voglia di avventura.
La bellezza di una città ricca di storia come #Verona si respira sia all’interno del suo centro storico come tra le dolci colline che la circondano. A partire dal limitare della città si diramano infatti antiche vie e sentieri nascosti dove si possono incontrare le testimonianze della storia passata.
Attraverso le antiche “Lasagne scaligere” raggiungiamo le #TORRICELLE da cui prendono il nome dalle 4 Torri Austriache di forma cilindrica costruite nel 1837 in posizione dominante lungo il crinale di #SAN GIULIANO. I Forti di #SANTA SOFIA e #SAN MATTIA ora diventato Santuario, facevano parte del sistema difensivo cittadino che poi ritroveremo in gran parte del #TERRITORIO circostante. Dall’alto delle colline si può ammirare la Città e proseguendo cominciamo ad intravedere le vallate che si diramano verso nord come la #VALPANTENA.
Qui il territorio ci regala ogni tipologia di sentiero per raggiungere la vallata, dalla stradina sterrata tra Ulivi e terrazzamenti a vigna al sentiero più impegnativo nascosto tra boschetti di Pini neri, Cipressi e pungitopo da affrontare sicuramente con il mezzo adatto come le nostre #CUBE STEREO HPA ed una Guida esperta che sappia accompagnarvi per godere al massimo questa fantastica esperienza in #EBIKE.